PEPITO PRODUZIONI PEPITO PRODUZIONI

La Bohème a Pompei

2014

Nell’ambito della prima edizione del Pompei Festival, in uno dei Siti Archeologici più importanti al mondo, nella stupenda cornice scenografica del Teatro Grande, il 18 settembre 2014 è stata rappresentata “La Bohème”, Opera di Giacomo Puccini.

Una produzione nella naturale straordinaria ambientazione degli scavi di Pompei, dopo anni di assoluto inutilizzo, con un cast di richiamo internazionale. A dirigere il Coro e l’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania è stato il Maestro Alberto Veronesi. La regia dell’allestimento è di Carlo Antonio De Lucia. La regia televisiva di Sasà Badulli.

Proprio per la peculiare coincidenza di poter coniugare il prestigio un’arena unica e universalmente conosciuta come Pompei con il meglio della tradizione musicale italiana, Pepito Produzioni ha acquisito i diritti tv worldwide dell’evento, inclusi i diritti di immagine del tenore Vittorio Grigolo da Sony International.

Bohème a Pompei si compone di due progetti televisivi. Il montaggio dell’opera anticipato da un teaser documentaristico su Pompei di 7’ per un totale di 121’ e di un documentario backstage su Pompei e il racconto didattico della Boheme di 24’. I materiali sono stati acquisiti da Sky Arte e Rai Com e sono andati in onda nel corso del 2015, sulle reti Rai on air.